top of page

Riabilitazione Oncologica

I fisioterapisti di FISIOSMART ti aiuteranno con trattamenti specifici che attraversano percorsi di cura oncologici. Personalizziamo i nostri percorsi per aiutare i pazienti a raggiungere i loro obiettivi, a recuperare forza, funzione, autonomia.

L'efficacia dell'esercizio terapeutico è stata ampiamente dimostrata in letteratura, attraverso programmi mirati, si possono quindi ridurre la gravità degli effetti collaterali dei trattamenti e migliorare la condizione fisica. È dimostrato che l’esercizio fisico terapeutico riduce il dolore, la nausea, migliora il tono dell’umore, la qualità della vita dei pazienti oncologici.


Oltre ai benefici canonici dell’esercizio fisico di routine (miglioramento della forza, della funzione immunitaria, della composizione corporea e dell’autostima), l’esercizio fisico terapeutico riduce la fatica ed è anche fondamentale nel ricondizionamento durante e dopo il trattamento del cancro, per rafforzare il sistema muscolo-scheletrico.


esercizio per riabilitazione oncologica

L'obiettivo che ci poniamo a FISIOSMART è quello di guidare e sostenere i nostri pazienti nel processo di recupero, seguendoli passo passo ed aiutandoli a recuperare le disabilità acquisite in seguito al trattamento oncologico sia esso di natura chirurgica o conservativa.



37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page