top of page

Riabilitazione pre e post-chirurgica

Aggiornamento: 4 dic 2022

Situazioni che richiedono un intervento chirurgico possono causare molte preoccupazioni al paziente in merito al proprio stato di salute e al percorso riabilitativo che lo attenderà.

Per questo motivo affrontare sia psicologicamente che fisicamente l’imminente intervento chirurgico si rivela di fondamentale importanza. Conoscere le fasi della guarigione permette di prepararsi ad affrontarle e di conseguenza preparare anche il corpo: trattamenti mirati permettono di agevolare la ripresa fisica ed evitare o limitare spiacevoli situazioni dovute all’impossibilità temporanea di muoversi e svolgere le attività della vita quotidiana come prima.



Il trattamento post – chirurgico ha come obiettivo quello di portare il paziente al massimo recupero della prestanza fisica a seconda dell’intervento che è stato effetuato.

Noi di FISIOSMART ti assisteremo durante il porcesso di guarigione della zona lesa, in modo da poter recuperare mobilità, flessibilità, forza, resistenza, equilibrio, prevenzione di complicanze e ritorno alle attività scolte antecedentemente all'intervento.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page