top of page

Ricondizionamento Fisico

Aggiornamento: 29 dic 2022

Il ricondizionamento fisico consiste in un programma personalizzato strutturato appositamente al fine di permettere ad un individuo di tornare – e possibilmente di superare – al suo livello originario di forza, resistenza, potenza, mobilità e attività fisica in generale.


Questa attività si focalizza sui soggetti che hanno subito una riduzione o la compromissione delle funzioni di parti specifiche o della totalità del corpo in seguito ad una forzata inattività per un determinato periodo di tempo. Questo può essere dovuto a malattie, patologie, condizioni psicofisiche compromettenti o infortuni.


Il programma di ricondizionamento fisico si strutturerà in sedute personalizzate che lavorano sulla forza, la mobilità e la resistenza dei soggetti mediante esercizi specifici. Attraverso il costante monitoraggio del trainer queste saranno costantemente


aggiornate in base all’evoluzione della condizione del paziente e potranno essere affiancate da ultieriori allenamenti da svolgere a casa per ottimizzare al meglio I risultati.



Via San Salvatore 4, 6900

Paradiso Lugano

+41793310092

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page